Sky it

Noutăţi TV-Sat
User avatar
dMd
Gold User
Posts: 1550
Joined: 11 Sep 2013 16:29

Sky it

Unread postby dMd » 12 Nov 2013 19:56

SKY IT si NRT Encoding

Code: Select all

 
Innovazione/qualità per il broadcast del futuro

Messaggiodi lucacam90 martedì 14 maggio 2013, 22:08
NTT DATA annuncia di aver sviluppato per Sky una soluzione nominata NRT Encoding che, applicando processi innovativi alla compressione video dei canali lineari trasmessi via satellite, consente di ridurre fino al 40% il consumo di banda necessaria, a parità di qualità.

Il debutto di NRT Encoding -con il primo canale della piattaforma Sky trasmesso grazie alla nuova tecnologia- è previsto entro giugno e, entro dicembre 2013, la soluzione sarà estesa anche ad altri canali.

L’encoding sviluppato da NTT DATA per Sky rappresenta un punto di svolta importante poiché consente di ridurre significativamente il consumo di banda necessario per la trasmissione dei contenuti video. Tutto questo può tradursi sia in un abbattimento dei costi, sia in un potenziale ampliamento dell’offerta ai clienti.

"Siamo soddisfatti della soluzione che abbiamo sviluppato con la collaborazione di NTT DATA poiché le potenziali applicazioni sono numerose e ci garantiscono un importante vantaggio competitivo rispetto agli altri operatori," ha dichiarato Massimo Bertolotti, Head of Innovation and Engineering, Sky Italia "NRT Encoding è un progetto che ha un valore significativo per Sky Italia, da sempre attenta a investire in tecnologia e, per le sue caratteristiche innovative, abbiamo avviato il processo per ottenerne il brevetto".

"Siamo partner di Sky Italia da diversi anni e, proprio partendo dall’esperienza fatta nello sviluppo dell’encoding VoD, utilizzato per l’offerta Sky On Demand su tutti gli screen (PC, smartphone, tablet e TV), è nata l’idea di sfruttare le tecniche di encoding offline per processare un segnale lineare," ha dichiarato Riccardo Ferrari, Senior Manager, NTT DATA in Italia. "In base alle nostre ricerche e alla nostra conoscenza, non esistono a oggi soluzioni simili sul mercato".


SURSA
Image Image Nu putem avea tot timpul dreptate.

Return to “Satellites News”

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 193 guests